Ultime uscite

Nove Lune e Mezza (nei cinema dal 12 Ottobre)

Due sorelle sulla quarantina con punti di vista del tutto differenti sulla vita, chiuderanno un accordo nel momento in cui una delle due, non riuscendo a rimanere incinta, potrà contare sull’altra per portare avanti la gravidanza

10 Ott , 2017   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Livia e Tina sono due sorelle sulla quarantina, che hanno però scelto punti di vista del tutto diversi nel vivere la loro vita. Mentre Livia è una bella violoncellista, Tina è un vigile urbano. Entrambe hanno un compagno: Livia convive infatti con Fabio, un dolce osteopata, mentre Tina sta con Gianni, collega parecchio intollerante. Livia non desidera avere figli, mentre Tina cerca da anni di restare incinta, ma senza risultati positivi, cosa che le sta facendo perdere la ragione. Per questo motivo, consigliata dall’amico ginecologo, Livia sceglierà di portare avanti una gravidanza per lei. Nei nove mesi che seguiranno, Livia dovrà quindi nascondere la pancia che cresce, mentre Tina si fingerà incinta, dando il via ad una serie di situazioni che coinvolgeranno anche la famiglia d’origine, che comprende una madre campionessa di ragù, un padre ricco di ideali, un fratello sposato e quattro figlie femmine. Tra situazioni paradossali di ogni tipo possibile, le due sorelle finiranno con lo scontrarsi, per poi riuscire finalmente a comprendersi molto di più e ritrovarsi ancora più unite di prima. nove-lune-e-mezza-2 Altra commedia di matrice italiana, diretta da Michela Andreozzi, il film mette in scena un cast che si fonda prima di tutto su Claudia Gerini, nel ruolo della bella violoncellista Livia, accoppiata con la sorella Tina, interpretata dalla stessa regista. Le due compariranno in scena come due sorelle che vivono la loro vita in maniera totalmente differente, su due poli totalmente opposti, ma che sapranno trovare un accordo nel momento in cui Tina desidererà a tutti i costi avere un figlio. Un modo sicuramente particolare di dipingere gli stili di vita che possono essere intrapresi dalle rappresentanti dell’universo femminile, anche se sorelle.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Cinefilos  –  Si24

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.