luomo-di-neve-1

Ultime uscite

L’Uomo di Neve (nei cinema dal 12 Ottobre)

La sparizione di una donna a seguito della prima neve d’inverno, metterà in moto un detective, convinto di avere a che fare con un serial killer che gli sfugge da decenni

10 Ott , 2017   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Mentre è intento ad indagare sulla scomparsa di una donna, sparita dopo la prima neve d’inverno, un detective capo di una squadra speciale avverte il timore che stia tornando a colpire un imprendibile serial killer. Aiutato da una poliziotta trasferitasi da poco, il detective riaprirà diversi casi mai risolti e vecchi di decenni, sperando di trovare indizi che si colleghino con il recente caso, riuscendo così, finalmente, ad intercettare e catturare una mente diabolica, il tutto prima che arrivi la prossima nevicata.

luomo-di-neve-2

Diretto da Tomas Alfredson, il film nasce da una collaborazione tra il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Svezia, e si presenta come un misto di generi che saltella senza troppi problemi tra il dramma, il thriller ed addirittura l’horror. A dare un’ulteriore spintarella all’opera non mancano le presenze nel cast, che oltre a contare come protagonista su Michael Fassbender, gli accoppia altri nomi abbastanza noti come Val Kilmer e J.K. Simmons, il tutto nel voler rendere una storia che è principalmente un’investigazione, sempre molto più simile ad un horror con, a fare il ruolo del mostro, il terrificante Uomo di Neve.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Ivid  –  Pianetadonna

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.