Ultime uscite

Final Portrait – L’Arte di Essere Amici (nei cinema dal 08 febbraio)

Incontratisi nel corso di un viaggio a Parigi, il celebre pittore Alberto Giacometti e lo scrittore James Lord si ritroveranno coinvolti in un viaggio dentro l’arte

7 Feb , 2018   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Anno 1964. Nel corso di un breve viaggio verso Parigi, James Lord, scrittore statunitense con una grande passione per l’arte, incontra Alberto Giacometti, suo amico, già pittore di fama internazionale, che gli chiede di posare per lui. Lord accetta, ma vedrà quella serie di poche sedute di posa promesse prolungarsi, arrivando però anche a rivelarsi come un viaggio verso la bellezza ed il caos che solo un processo artistico può offrire. Stanley Tucci porta in scena e dirige il nuovo film nato da una collaborazione tra Regno Unito e Francia, che può contare, nel raccontare la sua storia realmente accaduta e per certi versi molto drammatica, su attori del calibro di Geoffrey Rush nei panni di Giacometti ed Armie Hammer, in quelli dell’amico James Lord. Già presentato come fuori concorso allo scorso Festival di Berlino, il film raggiunge finalmente le sale italiane per incantarci con gli ultimi due anni di vita del grande pittore Giacometti.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Mymovies  –  Movieplayer

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.