News

Rivelata l’attrice che impersonerà la protagonista nel live action di Mulan

Contrapponendosi al processo di whitewashing ultimamente imputato a molte produzioni, la Disney ha scelto un’attrice cinese per ricoprire il ruolo della protagonista

2 Dic , 2017  

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Grandi novità in arrivo dalla Disney, la quale, ormai nota per la realizzazione di diverse versioni live action dei suoi Grandi Classici, ha recentemente confermato il nome dell’attrice che andrà ad interpretare la protagonista nel suo nuovo progetto, vale a dire Mulan. Noto come film d’animazione uscito nel 1998, rivelandosi un autentico successo sia col pubblico che con la critica, il film tornerà in versione live, con un’attrice di provenienza cinese di nome Liu Yifei ad interpretare la ragazza che dà il titolo all’opera. La scelta dell’attrice di provenienza asiatica è una chiara mossa della Disney volta ad andare contro gli ormai tanto spesso denunciati casi di whitewashing, vale a dire l’abitudine di assumere attori di razza caucasica per interpretare personaggi più volte descritti come provenienti da altre etnie. Nota anche come Crystal Liu, l’attrice scelta dalla Disney ha già un’ottima fama nelle sue terre, a seguito della sua partecipazione, oltre che a diversi show televisivi, a film come The Forbidden Kingdom ed Outcast. Il film in questione, per quanti non lo conoscessero, fonda la sua storia su una leggenda popolare cinese, e segue la principessa guerriera Hua Mulan, la quale, già fattasi notare in passato per il carattere molto mascolino, sceglie di travestirsi da uomo per poter condurre il suo esercito, sostituendo così l’ignaro padre ormai divenuto troppo anziano per affrontare la guerra. Diretto dalla Niki Caro, già fattasi valere come regista di film come La Ragazza delle Balene, il film dovrebbe, secondo le ultime voci circolanti, raggiungere le sale statunitensi per il 2 novembre del prossimo anno. Non ci rimane che attendere ulteriori novità in merito.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Zimbio  –  Cinematographe

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.