Ultime uscite

I Primitivi (nei cinema dal 08 febbraio)

Vedendosi travolta dall’Era del Bronzo, una tribù di primitivi ancora fermi a quella della Pietra sfiderà i suoi avversari in una eccitante partita a Dribblo

7 Feb , 2018   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Torniamo all’alba dei tempi, nell’era preistorica, per seguire l’avventura di Dag e della sua tribù. Felicemente residenti nell’Età della Pietra, i primitivi si ritroveranno travolti in pieno da quella del Bronzo, incarnata da una tribù rivale che costringerà tutti ad abbandonare le proprie case. Per risolvere la questione, tutto verrà affidato ad uno scontro ma non fisico, ma basato su un gioco del quale Dag non aveva mai sentito parlare, ma ben giocato dagli avversari e noto come Dribblo. Commedia d’animazione diretta da Nick Park per la Aardman Animations, I Primitivi mette in gioco un ottimo cast sia nel doppiaggio originale, che conta come protagonista Tom Hiddleston, che in quello italiano, che schiera Riccardo Scamarcio, Salvatore Esposito, Paola Cortellesi, Corrado Guzzanti ed addirittura Chef Rubio, nel raccontarci come uno scontro tra civiltà a diversi livelli di evoluzione possa in breve trasformarsi in un incontro sportivo fondato su un gioco da tutti oggi conosciuto. Quale? Il calcio.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Luckyred  –  Diregiovani

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.