Ultime uscite

Il Premio (nei cinema dal 6 Dicembre)

Dopo una vita ricca di esagerazioni, Giovanni Passamonte vince il premio Nobel per la Letteratura, e sceglierà di andare a ritirarlo a Stoccolma in auto

5 Dic , 2017   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Reduce da una vita fin troppo esagerata, che l’ha visto avere molte mogli e molti figli, Giovanni Passamonte ha anche scritto molti bestseller di successo internazionale, diventando però al contempo un uomo estremamente cinico, che pensa solo a sé stesso. Sarà nel momento in cui gli comunicheranno che ha vinto il Nobel per la Letteratura che, per paura di volare, deciderà di raggiungere Stoccolma in auto, per ritirare il premio con il suo assistente da una vita, Rinaldo, e con due dei suoi figli: il personal trainer Oreste e la blogger Lucrezia. Il percorso da Roma a Stoccolma non mancherà di fornire imprevisti, che presenteranno, oltre a far incontrare al gruppo personaggi sempre più strani, occasioni per loro di affrontare dinamiche familiari mai toccate prima. Gigi Proietti torna a rivestire il ruolo di protagonista per la commedia diretta da Alessandro Gassman, attore anche lui presente nel film insieme a Rocco Papaleo e molti altri. Il film, nella più semplice delle maniere, è intenzionato a mostrarci cosa può succedere quando, in una famiglia totalmente anormale, anzi, dominata dall’anormalità, tenta di introdursi un briciolo di normalità. Il risultato? Siamo certi che ve ne siate già fatti un’idea.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Cinematographe  –  Comingsoon

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.