Ultime uscite

Loveless (nei cinema dal 6 Dicembre)

Ormai prossimi a separarsi, Zhenya e Boris continuano comunque la loro relazioni litigando ogni giorno, fino al momento in cui Alyosha, il loro bambino di 12 anni, non sparirà

5 Dic , 2017   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Il momento di separarsi, per la coppia formata da Zhenya e Boris, è ormai molto vicino. I due non sono ovviamente giunti ad una separazione pacifica, avendo raggiunto una fase piena di rancore ed avendo entrambi trovato un nuovo partner con il quale potranno vivere il loro futuro. L’unico problema per la loro effettiva separazione è Alyosha, il loro figlio di appena 12 anni, mai amato da nessuno dei due. Un giorno, dopo giornate piene di litigi tra i genitori, il bambino finisce per sparire. Film drammatico nato dalla collaborazione tra Francia, Russia, Belgio e Germania e diretto da Andrey Zvyagintsev, Loveless porta in scena attori sicuramente di qualità, anche se non particolarmente noti sulla scena internazionale, nel raccontare lo stress ed i dolori di una separazione fondata sul rancore, e soprattutto mostrandoci l’esperienza dal punto di vista di un bambino di dodici anni, che ha vissuto totalmente privato di ogni affetto, sia dalla madre che dal padre.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Mymovies

, , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.