free-state-of-jones-1

Ultime uscite

Free State of Jones (nei cinema dal 01 dicembre)

La storia vera di Newt Knight, contadino ai tempi della Guerra Civile Americana, che si ribellò alla Confederazione liberando la sua Contea

29 Nov , 2016   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Il film segue la vera storia di Newt Knight, contadino del sud degli States che nel corso della Guerra Civile Americana decise di ribellarsi all’esercito della Confederazione. Aiutato da agricoltori e schiavi, Knight guidò una rivolta che liberò dalla Confederazione l’intera Contea di Jones, arrivando poi a sposare una ex schiava che diede inizio alla prima comunità a razza mista del dopoguerra.

Film drammatico ambientato ai tempi della Guerra Civile Americana, Free State of Jones vanta la regia di Gary Ross e l’interpretazione, nei panni dello storico protagonista, di Matthew McConaughey, nel raccontare la storia di un uomo che ha davvero portato la rivoluzione nei paesi del sud degli States.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

, , , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.