Ultime uscite

Due Sotto il Burqa (nei cinema dal 7 Dicembre)

Con il fratello di lei tornato dallo Yemen in piena crisi integralista, due fidanzati dovranno inventarsi un piano incredibile e divertentissimo per poter avere l’occasione di vedersi

5 Dic , 2017   Video

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0
Da tempo intenzionati a volare insieme a New York, Armand e Leila, una coppia, vedranno le loro intenzioni ostacolate da Mahmoud, fratello di Leila recentemente tornato da un soggiorno nello Yemen, che ha cambiato il suo punto di vista, rendendo il comportamento della sorella offensivo ai suoi occhi. La soluzione è per lui quella di chiudere la sorella in casa ed evitarle di vedere il suo ragazzo. Armand però, non volendosi arrendere, si ingegna in un piano che prevede il suo indossare un burqa ed andare a trovare Leila spacciandosi per una donna di nome Sheherazade. Il piano andrà bene agli inizi, fino a che la sua ottima interpretazione di una ragazza non inizierà ad attirare le attenzioni di Mahmoud. Arriva direttamente dalla Francia, con la regia di Sou Abadi, un film che pur nascondendo (e neanche tanto) una critica nei confronti dell’integralismo religioso, si presenta come una vera e propria commedia con aspetti e retrospettive divertentissime, data la situazione in cui finirà per trovarsi l’Armand interpretato da Felix Moati, per poter vedere la sua Leila, interpretata da Camelia Jordana, intenzione per raggiungere la quale si ritroverà a dover anche dribblare il fratello Mahmoud, integralista interpretato da William Lebghil.
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0

Immagini:

Mymovies  –  Filmtv

, , ,

Marco La Mantia By
Grande appassionato di cinema fin dalla più tenera età, ha scelto da tempo Quentin Tarantino come suo regista preferito, senza trascurare il lavoro di registi come Robert Rodriguez e Kevin Smith, il cinema italiano d’altri tempi e l’animazione occidentale ed orientale.